Realizziamo plantari su misura per ogni esigenza con tecnico sempre in sede e consegna entro 2/3 giorni lavorativi
- Plantari dinamici per lo Sport
- Plantari per metatarsalgie
- Plantari per spina calcaneare
- Plantari per piede diabetico
- Plantari pediatrici per piede piatto
- Esame baropodometrico statico e dinamico
Descrizione
Le ortesi plantari sono dispositivi medici destinati al compenso dei disformismi del piede e delle patologie ad esso derivanti; inoltre costituiscono un ausilio alla deambulazione in caso di plantagie dismetaboliche e vascolari.
Le ortesi sono costruite “su misura” utilizzando le tecniche più appropriate di rilevamento podografico della distribuzione dei carichi.
Un’ortesi plantare è costituita essenzialmente da un supporto di base sul quale sono modellati una serie di strati e rialzi compensativi aventi differenti densità e morbidezza. La superficie d’appoggio del piede può essere rivestita da una fodera in pelle o in tessuto resistente all’uso prolungato, ad alta traspirabilità ed anti-batterico. La base e i rialzi sono costituiti da materiali termo-formabili e/o fibre sintetiche speciali, spesso con il concorso di elementi di origine naturale come il cuoio e l’agglomerato di sughero. Tutti i componenti sono rigorosamente atossici e di provata biocompatibilità.
Le ortesi plantari sono prodotti in conformità con i requisiti essenziali della Direttiva 93/42/CEE sui Dispositivi medici e della legge italiana di recepimento (D.Lgs. 24 febbraio 1997, n. 46)